Zanotta
Sacco
Sacco di Zanotta - Poltroncine anatomiche. Involucro contenente pellet di polistirene espanso altamente resistente. Cover in: Vip (anche per esterno, ignifugo, antibatterico con Silverguard® e antimacchia con trattamento Permablock3®), Tulip, Pied de poule e pelle. Le versioni in Tulip e Pied de poule sono rimovibili.
Cosa dire ancora dopo cinquant'anni di uno dei simboli del design italiano, che da solo ancora oggi comunica la forza assoluta delle idee, quando davvero sono tali? Non c'è storia scritta, a qualunque latitudine, che non metta questo oggetto tra le dieci icone che hanno cambiato, per sempre e per tutti, la prospettiva di questa nostra amata disciplina.
Forse possiamo aggiungere che, al di là del gesto dissacrante di riempire un Sacco di pallini di polistirolo per farlo diventare la seduta imbottita più informale, più versatile, più irriverente, più libera, più morbida, più ergonomica e "più" di sempre, proprio per il fatto di non avere una forma definita ha superato indenne tutte le stagioni, le mode e gli "ismi", conservando il valore più grande di tutti, quello di essere un concetto che va ben oltre le stagioni, arrivato indenne fino ad oggi, pronto a essere declinato in versioni per bambini e per ragazzi, perché poter sorridere, divertendosi anche seduti su una poltrona, non rimanga solo un privilegio per adulti.
Design Gatti, Paolini, Teodoro, 1968
ambiente costruisce relazioni
crea i tuoi preferitirichiedi preventivo o una consulenza